CONVENZIONI / BANDI

Le nuove convenzioni

Convenzione Banca Nuova Terra

Cassa Forense ha sottoscritto una nuova convenzione in favore degli iscritti con Banca Nuova Terra, società del Gruppo Banca Popolare di Sondrio, per l’erogazione a condizioni agevolate di finanziamenti tramite cessione del quinto della pensione. La convenzione è stata estesa anche ai pensionandi dell’Ente per la concessione di finanziamenti finalizzati alle integrazioni contributive per l’ammissione al trattamento pensionistico, e rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione. Le relative condizioni sono consultabili nell’ area dedicata alla convenzione sul sito internet della Cassa.

Convenzione Banco BPM

Cassa Forense ha sottoscritto con Banco BPM una nuova convenzione in favore degli iscritti, al fine di facilitare l’accesso dei professionisti al credito agevolato, nello specifico erogando finanziamenti tramite il Fondo di Garanzia per le PMI (piccole e medie imprese). La convenzione prevede che Banco BPM dedichi un plafond per erogare finanziamenti mirati a supportare concretamente lo sviluppo dell’attività professionale degli iscritti, dall'acquisto/ristrutturazione dello studio all'acquisto della strumentazione necessaria all'esercizio della professione. Tale credito viene concesso da Banco BPM fruendo delle garanzie prestate dal Fondo di Garanzia per le PMI (Legge 662/96), il cui accesso è stato esteso anche ai professionisti iscritti agli Ordini professionali, i quali abbiano necessità di accedere al credito agevolato al fine di sostenere la propria attività. Le relative condizioni e le modalità per effettuare la richiesta di finanziamento sono reperibili nell’ area dedicata alla convenzione sul sito internet della Cassa .

Convenzione WorldsNet

Cassa Forense ha sottoscritto una nuova convenzione in favore degli iscritti con la società WorldsNet, relativa all'utilizzo di servizi di assistenza informatico-giuridica e di consulenza da remoto. La convenzione prevede la possibilità di fruire, a condizioni agevolate, di un servizio di consulenza mirato a risolvere le eventuali problematiche connesse all’utilizzo delle tecnologie relative all’attività forense, quali Processo Civile Telematico, Processo Amministrativo Telematico, Processo Tributario Telematico, ma anche, in generale, assistenza tecnico-informatica per tutto ciò che rientra nell’esercizio quotidiano della professione (fatturazione elettronica, software per la conservazione documentale etc). Le condizioni riservate e le modalità di utilizzo del servizio sono riportate nell’ area dedicata alla convenzione sul sito internet della Cassa.

Convenzione Space Hotels

Cassa Forense ha rinnovato la convenzione con Space Hotels che prevede l'applicazione di un trattamento di sconto pari al 10% sulla miglior tariffa senza restrizioni disponibile al momento della prenotazione per i soggiorni effettuati nelle strutture della catena alberghiera presenti in Italia. Le modalità di fruizione della convenzione sono reperibili nell’ area dedicata sul sito internet della Cassa.

Convenzione Maggiore

Nell’ambito della convenzione vigente, la società Maggiore ha messo a disposizione degli iscritti alla Cassa un’ulteriore promozione, che prevede l’applicazione di un trattamento di sconto fino al 20% sul noleggio auto in Italia di un giorno, un weekend o anche di un'intera settimana. Ogni informazione è reperibile nell’ area dedicata alla convenzione sul sito internet della Cassa.

Convenzione Centro Ricerche e Formazione – Soluzioni Lavoro

Cassa Forense ha sottoscritto una nuova convenzione in favore degli iscritti con il Centro Ricerche e Formazione relativa alla fruizione di banche dati in materia giuridico lavoristica. Il Centro Ricerche e Formazione svolge attività scientifica e formativa con riferimento a diversi settori economici e con particolare riguardo alla ricerca, elaborazione di studi, predisposizione di pareri, organizzazione di seminari e convegni, nonché gestione interattiva di informazioni in tema di lavoro, sindacato e previdenza sociale. La convenzione sottoscritta prevede l’accesso alla consultazione gratuita di banche dati giuslavoristiche tramite il portale SOLUZIONI LAVORO, che consente diversi livelli di approccio alla materia organizzati in una serie di sezioni. Ogni informazione relativa al servizio è reperibile nell’ area dedicata sul sito della Cassa.

Informazioni aggiuntive