CONVENZIONI / BANDI

I Bandi e le nuove Convenzioni di Cassa Forense

Convenzione Banca Popolare di Sondrio per prestiti ipotecari vitalizi

Cassa Forense, sulla base di quanto previsto all’art. 10 lett. e) del Nuovo regolamento per l’erogazione dell’assistenza, in vigore dal 1/1/2016, ha sottoscritto una nuova convenzione con Banca Popolare di Sondrio per l’erogazione di prestiti ipotecari vitalizi.
Il prestito ipotecario vitalizio, come stabilito all'art. 11 quaterdecies, comma 12, del D.L. n. 203/2005, convertito in legge 2.12.2005, n. 248, "ha per oggetto la concessione da parte di aziende ed istituti di credito nonché da parte di intermediari finanziari, di cui all'articolo 106 del testo unico di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, di finanziamenti a medio e lungo termine con capitalizzazione annuale di interessi e spese, e rimborso integrale in unica soluzione alla scadenza, assistiti da ipoteca di primo grado su immobili residenziali, riservati a persone fisiche con età superiore ai 65 anni compiuti”.

Tale tipologia di prestito consente, quindi, ai proprietari di un immobile di età superiore a 65 anni, la possibilità di ottenere liquidità mantenendone la proprietà e senza l’obbligo di rimborsare le rate.

Sul sito internet della Cassa, nell’apposita area dedicata sono riportate le condizioni della convenzione.

 

***

Di seguito il report sulle domande pervenute in relazione ai bandi per l'assistenza.

Clicca qui

Informazioni aggiuntive